San Gimignano come arrivare in auto: dall’autostrada A1 Milano-Roma, usciti a Firenze Certosa proseguire sulla superstrada per Siena. Uscire a Poggibonsi Nord (circa 34 Km) e seguire per San Gimignano (circa 10 Km). In autobus a San Gimignano: da Firenze con autolinee SITA/Tra-in (in prossimita della stazione Santa Maria Novella di Firenze) cambiando a Poggibonsi: tempo di percorrenza circa 1 h.
In treno a San Gimignano: San Gimignano non è raggiungibile in treno, ma è possibile arrivare a Poggibonsi (per arrivare a Poggibonsi è possibile prendere il treno locale per Siena, oppure prendere l’autobus) da Firenze Santa Maria Novella e da lì proseguire in autobus. Eurostar Milano Centrale – Firenze Santa Maria Novella: 2 h, 45 min. Eurostar Roma Termini – Firenze Santa Maria Novella: 1 h, 36 min.
Firenze Santa Maria Novella – Poggibonsi: 1 h, 10 min.
Prenota con Noi
Di seguito alcuni tour che potete fare usando i servizi di GetYourGuide. Se prenoti con il nostro codice a Te non cambia nulla e permetti a questo sito di esistere.
Augurandoti una buona visita, ti consigliamo di prenotare con noi la Tua vacanza usando Booking.com.
Booking.comSan Gimignano come arrivare in aereo
In aereo a San Gimignano: gli aeroporti più vicini sono il Leonardo da Vinci a Firenze Peretola e il Galileo Galilei a Pisa, collegati con il centro della città e sede di varie agenzie di autonoleggio. Da entrambi si impiega circa 1 h in auto per raggiungere San Gimignano.
Per trascorrere un week end dedicato al relax, al benessere alla cura del proprio corpo e a rigenerare la mente, potete visitare uno dei numerosi centri benessere. Le Terme e le beauty farm a San Gimignano sono il luogo ideale per un un soggiorno dedicato al relax e al benessere. Infatti possiamo trovare un’atmosfera di coccole e romanticismo. Continuando possiamo decidere di fare una Vacanza più lunga per una perfetta Remise en forme in un hotel centro benessere a San Gimignano.
Rimanendo in tema di coccole e piacere, vi consiglio lo Zafferano DOP di San Gimignano. Definito, l’oro rosso, dal sapore intenso e delicato, adatto per risotti e dolci.
Un altro piacere è il gusto, ed in questo borgo lo sanno bene. Lasciatevi coccolare dalle dolci note floreali della Vernaccia di San Gimignano. Pensate, da quanto è famosa e pregiata ha un museo dedicato. dal gusto leggero ed adatta a piatti a base di pesce e formaggi.